GlisWeb framework
Funzioni | Variabili
Riferimenti per il file _incarichi.immobili.pdf.php

Vai al codice sorgente di questo file.

Funzioni

if(empty($_REQUEST['id_immobile'])||empty($_REQUEST['id'])||empty( $_REQUEST['id_agenzia'])) if(!empty($_REQUEST['prezzo'])) spell_my_int ($num, $centOOttanta=false)
 

Variabili

 $dobj = 'incarico di mediazione '.$_REQUEST['id']
 
 $idImmobile = $_REQUEST['id_immobile']
 
 $idIncarico = $_REQUEST['id']
 
 $idAgenzia = $_REQUEST['id_agenzia']
 
 $proprietario = immobiliareGetClienteIncarico( $idIncarico )
 
if(empty($proprietario)) $sedeP = anagraficaGetSedeLegale($proprietario['id'])
 
 $agenzia
 
if(empty($agenzia)) $logo = anagraficaGetLogo($agenzia['id'])
 
 $timbro
 
 $immobile = immobiliareGetAllImmobile($idImmobile)
 
 $incarico = immobiliareGetIncarico($idIncarico)
 
 $tit = "Incarico di mediazione"
 
 $titolo [0] = 'INCARICO DI MEDIAZIONE PER VENDITA IMMOBILIARE'
 
 $titolo [1] = "CONFERISCE"
 
 $titolo [2] = "INCARICO DI MEDIAZIONE"
 
 $titolo [3] = "1) DESCRIZIONE IMMOBILE"
 
 $titolo [4] = "• DICHIARAZIONI DEL VENDITORE"
 
 $titolo [5] = "2) PREZZO DI VENDITA RICHIESTO"
 
 $titolo [6] = "3) COMPENSO DI MEDIAZIONE"
 
 $titolo [7] = "4) DURATA DELL’INCARICO"
 
 $titolo [8] = "5) PROPOSTA DI ACQUISTO"
 
 $titolo [9] = "6) CONDIZIONI DI PAGAMENTO"
 
 $titolo [10] = "7) ATTO NOTARILE"
 
 $titolo [11] = "8) CONSEGNA DELL’IMMOBILE"
 
 $titolo [12] = "9) MODALITÀ’ DELL’INCARICO. ESCLUSIVA/NON ESCLUSIVA"
 
 $titolo [13] = "IN ESCLUSIVA"
 
 $titolo [14] = "10) CLAUSOLA PENALE"
 
 $titolo [15] = "11) OBBLIGHI DELL’AGENZIA IMMOBILIARE"
 
 $titolo [16] = "12) ACCETTAZIONE DELL’INCARICO"
 
 $titolo [17] = "13) CORRISPONDENTI"
 
 $titolo [18] = "14) PRIVACY ed ANTIRICICLAGGIO"
 
 $titolo [19] = "15) NOTE"
 
 $titolo [20] = "16) FORO COMPETENTE"
 
 $par [0]
 
 $par [1] = "a ".$agenzia['denominazione']." con sede in ".$agenzia['indirizzo']." Ruolo n. ______________ CCIAA di ____________________________ in seguito denominato “AGENZIA IMMOBILIARE” "
 
 $par [2] = "affinché procuri un acquirente per l’immobile sottodescritto, alle condizioni di seguito indicate: "
 
 $par [3]
 
 $par [4] = "Certificato di agibilità: dotato non dotato assente o non rintracciabile da verificare\nStato: ".$immobile['condizione']
 
 $par [5]
 
 $par [6][0]
 
 $par [6][1] = "Il VENDITORE si impegna a fornire a parte acquirente tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente, ivi compresa l’attestazione o certificazione energetica. "
 
if(empty($_REQUEST['prezzo'])) else
 
 $par [8][0] = "(clausola oggetto di trattativa individuale ai sensi dell’art.34, quarto comma, D.Lgs.206/2005, Codice del Consumo)"
 
 $par [8][1] ="PROVVIGIONE del ______% (________________________________________ per cento) + IVA sul prezzo di vendita.\nPROVVIGIONE come da separato foglio di riconoscimento provvigionale allegato al presente incarico e da far parte integrante dello stesso."
 
 $par [8][2] = "Il compenso maturerà alla avvenuta conoscenza da parte dell’acquirente dell’accettazione della proposta di acquisto e verrà corrisposto dal VENDITORE all’AGENZIA IMMOBILIARE alla data convenuta per il pagamento previsto al successivo punto 6a) o con le seguenti modalità: _____________________________________________________________________________________________________________________________\nLa provvigione sarà corrisposta anche nel caso in cui la vendita sia stata effettuata per un prezzo diverso da quello indicato nel presente incarico a condizione che lo stesso sia stato accettato da parte del VENDITORE. La provvigione sarà comunque corrisposta in tutti i casi in cui la vendita si perfezioni per interposizione fittizia o reale di persona o società e comunque in tutti i casi in cui l’acquirente sia stato indicato dal soggetto messo in contatto dall’AGENZIA IMMOBILIARE e/o in esito all’intervento dell’AGENZIA IMMOBILIARE. La provvigione sarà altresì dovuta anche nel caso in cui la vendita venga effettuata dopo la scadenza dell’incarico a soggetti che abbiano visitato l’immobile o siano stati messi in relazione dall’AGENZIA IMMOBILIARE. Nessun compenso sarà altrimenti dovuto dopo la scadenza dell’incarico, anche in caso di mancata vendita. </p>"
 
 $par [9][0]
 
 $par [9][1] = "si intenderà tacitamente rinnovato per ugual periodo e per una sola volta, salvo disdetta pervenuta all’AGENZIA IMMOBILIARE a mezzo lettera raccomandata A.R., telefax o telegramma, almeno 15 giorni prima\nsi intenderà decaduto a tutti gli effetti. "
 
 $par [10] = "L’AGENZIA IMMOBILIARE è autorizzata a far sottoscrivere agli aspiranti acquirenti una proposta di acquisto e a comunicare agli stessi l’avvenuta accettazione; a ricevere e trattenere fiduciariamente gli eventuali titoli di credito non trasferibili intestati al VENDITORE, al quale dovranno essere consegnati a titolo di caparra confirmatoria dopo che l’aspirante acquirente avrà avuto conoscenza dell’accettazione del VENDITORE, ovvero dovranno essere restituiti agli aspiranti acquirenti in caso di mancata accettazione. "
 
 $par [11]
 
 $par [12] = "L'atto notarile dovrà essere stipulato entro __________ mesi dalla conoscenza da parte dell'aspirante acquirente, dell'accettazione della proposta di acquisto. Ogni spesa, imposta o tassa inerente la vendita, sarà a carico dell'acquirente, escluse solamente quelle per legge a carico del VENDITORE. L'immobile in oggetto, al momento dell'atto notarile, dovrà essere libero da oneri e pesi, trascrizioni pregiudizievoli, pignoramenti, iscrizioni ipotecarie, salvo se espressamente indicate e accettate dall'acquirente, ed essere in regola con la normativa edilizia ed urbanistica, e liberamente compravendibile. Dovrà essere trasferito nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, con tutte le servitù attive e passive, comprensivo della proporzionale quota delle parti comuni."
 
 $par [13] = "Il possesso dell’immobile libero da cose e persone, salvo il caso in cui sia occupato da persona munita di titolo opponibile a terzi, verrà trasferito alla stipula dell’atto notarile. "
 
 $par [14][0] = "(clausola oggetto di trattativa individuale ai sensi dell’art.34, quarto comma, D.Lgs.206/2005, Codice del Consumo)\nIl presente incarico viene conferito:"
 
 $par [14][1] ="NON IN ESCLUSIVA. In tal caso il VENDITORE potrà vendere l'immobile direttamente o tramite altre agenzie immobiliari senza nulla dovere a titolo di provvigione. Il VENDITORE si obbliga in tale ipotesi a comunicare l’avvenuta accettazione di una proposta di acquisto immediatamente e comunque non oltre un giorno lavorativo successivo. In caso di mancata vendita tramite il mediatore, tuttavia, il VENDITORE si obbliga a rimborsare le spese documentate sostenute nell'esecuzione del presente incarico. Il VENDITORE autorizza ad effettuare tali spese fino all’ammontare massimo di € __________________ (euro_________________)"
 
 $par [14][2] ="IN ESCLUSIVA. In tal caso il VENDITORE si obbliga a non conferire incarico ad altre agenzie immobiliari né a terzi né a vendere l’immobile direttamente o per interposta persona per tutto il periodo di vigenza dell'incarico. La violazione dell'obbligo di esclusiva, sia nel caso di vendita conclusa tramite altre agenzie sia nel caso di vendita da lui direttamente effettuata, comporterà il pagamento da parte sua della penale prevista al successivo punto 11 A)b). "
 
 $par [15]
 
 $par [16] = "Con l'accettazione del presente incarico l’AGENZIA IMMOBILIARE si obbliga a: \na) impegnare la sua organizzazione per promuovere diligentemente la vendita (a titolo esemplificativo mediante pubblicità su stampa specializzata, affissione di annunci in vetrina...) \nb) comunicare al VENDITORE, ai sensi dell’art. 1759 c.c., tutte le circostanze note relative alla valutazione e alla sicurezza dell’affare che possono influire sulla conclusione di esso; \nc) trasmettere al VENDITORE tempestivamente le proposte di acquisto efficaci e conformi al presente incarico; \nd) fornire ad entrambe le parti l’assistenza fino all'atto notarile; \ne) non richiedere un prezzo di vendita diverso da quello stabilito all’articolo 2).\nDietro richiesta del VENDITORE, inoltre, l’Agenzia fornirà informazioni sull’attività mediatoria svolta. "
 
 $par [17] = "L’AGENZIA IMMOBILIARE comunicherà la propria accettazione, qualora quest’ultima non sia contestuale al conferimento dell’incarico, entro 10 giorni dalla sottoscrizione dello stesso, a mezzo telegramma, raccomandata A.R., o pec al seguente indirizzo _____________________________________________"
 
 $par [18] = "L’AGENZIA IMMOBILIARE è autorizzata ad avvalersi a propria cura e spese di banche dati e/o di agenti esterni alla propria organizzazione."
 
 $par [19][0] = "Il VENDITORE dichiara di aver ricevuto la scheda informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE 679/2016, codice in materia di protezione dei dati personali. Conseguentemente: "
 
 $par [19][1] = "dà il consenso \nnon dà il consenso"
 
 $par [19][2] = "al trattamento dei propri dati personali come specificato nella scheda informativa di cui sopra. Dichiara altresì di aver preso atto dell’obbligo dell’AGENZIA IMMOBILIARE di rispettare il D.Lgs. 231/2007 e ss. modifiche, integrazioni e decreti ministeriali attuativi in materia di antiriciclaggio, in ordine all’identificazione, registrazione, e conservazione delle informazioni nell’archivio unico."
 
 $par [20] = "__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________"
 
 $par [21] = "Le parti convengono che per qualunque controversia sarà competente il Foro di _________________________"
 
 $par [22] = "(n. Iscrizione CCIAA di ______________ n°________ e n. REA _________________) anche per ricezione e accettazione dell’incarico "
 
 $par [23] = "Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 Cod. Civ., nonché ai sensi dell’art. 1469 bis cc e 33 e seguenti del D.lgs n. 206/05 “Codice del Consumo”, il VENDITORE dichiara di approvare espressamente le seguenti clausole: 3) Compenso di mediazione; 4) Durata e rinnovo dell’incarico; 9) Esclusiva se concessa; 10) Penale; 16) Foro Competente. "
 
 $firma ['v'] = "(firma del VENDITORE)"
 
 $firma ['a'] = "Firma AGENZIA IMMOBILIARE"
 
 $blank = "____________________"
 
 $luogo = "_________________________ lì, ____________________"
 
 $pdf = new TCPDF( 'P', 'mm', 'A4' )
 
 $h = 297
 
 $w = 210
 
 $ml = 15
 
 $mt = 15
 
 $mb = 5
 
 $mr = 15
 
 $fnt = 'helvetica'
 
 $fnts = 8
 
 $fntt = 11
 
 $fntp = 7
 
 $stdsp = 4
 
 $lth = .3
 
 $lts = .15
 
 $rgb0 = array( 0, 0, 0 )
 
 $rgb1 = array( 128, 128, 128 )
 
 $rgb9 = array( 255, 255, 255 )
 
 $fontAwesome = TCPDF_FONTS::addTTFfont(DIRECTORY_BASE . '_src/_css/_fnt/fa-solid-900.ttf', '', '', 96)
 
 $brdh
 
 $brdc
 
 $lh = $pdf->getStringHeight( $w, 'a' )
 
 $wport = $w - ( $ml + $mr )
 
 $col = $wport / 12
 
 $lgw = $col * 10
 
 $lgh = $lgw
 
 $lgn = 'T'